Vendere in asta è diventata, oggigiorno, la scelta più razionale. Farlo con la Lucas vi da la certezza di avere una visibilità internazionale, la più ampia possibile, e di essere seguiti in modo personalizzato, in piena trasparenza, fiducia e riservatezza.
Lo staff della Lucas sarà lieto di fornirvi una stima gratuita delle vostre opere, basterà scegliere la modalità che più vi è più congeniale:
- richiedere una valutazione on line ai nostri esperti, tramite l'invio di fotografie, nitide e a colori (vedi la form sottostante).
In questo caso, a stretto giro di posta, riceverete una stima indicativa di valore.
- richiedere la visita a domicilio di un nostro esperto. Per fissare appuntamenti potete contattare via email il servizio valutazioni o telefonare in sede al numero +39 0286882236
Gli esperti della Casa d'asta sapranno consigliarvi l'asta più opportuna, dove inserire i vostri beni, ottenendo così la massima valorizzazione.
La Lucas Casa d'Aste si farà carico di tutte le spese inerenti la vendita: la consulenza degli esperti, l'assicurazione, le fotografie, la catalogazione, la pubblicità, ecc. A voi sarà chiesta un'unica commissione, stabilita al momento dell'affidamento dei beni e che dovrete pagare solo in caso di vendita.
Dopo l'asta, vi invieremo una email con l'esito d'asta. In caso di venduto, sarà specificato il prezzo di aggiudicazione, i diritti d'asta (la nostra commissione), e il prezzo netto che vi corrisponderemo.
Lucas Casa d'Aste si impegna, trascorsi 30 giorni lavorativi dall'asta, e a condizione di aver ricevuto a sua volta il pagamento da parte dell'acquirente, a pagarvi il dovuto con la modalità da voi scelta al momento della firma del mandato a vendere (assegno bancario da ritirare presso i nostri uffici oppure bonifico bancario). In quel momento, riceverete altresì regolare fattura, ossia la ricevuta mandante.
Se, sfortunatamente, le vostre opere non dovessero aver trovato un compratore, valuteremo insieme l'opportunità di ripresentarle in un'asta futura e a quale prezzo.
Inoltre, è possibile che nel periodo immediatamente successivo all'asta (cosiddetto post asta), i vostri beni siano oggetto di un'offerta di acquisto, in trattativa privata, da parte di un potenziale acquirente. Sarete immediatamente informati e potrete così decidere se accettare o rifiutare tale offerta.
Per il ritiro dei beni invenduti, vi invitiamo a contattare via email il nostro servizio di consegna (vedi contatti).
N.B. Vi preghiamo di compilare accuratamente la form, indicando tutte le informazioni in vostro possesso sull'opera/oggetto e sulla sua provenienza, nonché di inviare immagini nitide, per permetterci di effettuare una stima il più possibile corretta. Se desiderate sottoporci in visione più beni, siete pregati di utilizzare più form. Le informazioni che riceverete sono strettamente confidenziali e rese unicamente al proprietario, al solo scopo di considerare la possibilità di affidamento a Lucas Casa d'Aste. Altri utilizzi sono espressamente vietati.